Qualita' e Ambiente

La nostra società, pur attiva da pochi anni, grazie alla professionalità dimostrata e ai brillanti risultati ottenuti, è già diventata un punto di riferimento nel settore della installazione e manutenzione di impianti tecnologici. Approccio di tipo consulenziale ai problemi del Cliente, flessibilità operativa, continua ricerca della soluzione più idonea, completezza delle proposte formulate, prodotti di qualità e impegno per il continuo miglioramento sono stati gli elementi vincenti del nostro modo di lavorare.

Per assicurare continuità di presenza nel mercato e rispondere al desiderio di Clienti che ci vogliono sempre all'avanguardia, abbiamo deciso di documentare ed attivare un Sistema per la Gestione per la Qualità e l'Ambiente, definendo opportune procedure e modalità di comportamento in linea con i principi che hanno sempre ispirato la nostra attività.

Per questo è nostra intenzione:

  • continuare ad essere vicini al Cliente, con un atteggiamento di "consulenza", più faticoso, ma nel tempo premiante;
  • offrire soluzioni "chiavi in mano" con una particolare attenzione al rispetto del'ambiente, proponendosi al Cliente quale interlocutore unico per tutte le esigenze di impiantistica (installazione e manutenzione);
  • valorizzare esperienza e capacità dei collaboratori, quale elemento di vantaggio competitivo nei confronti di concorrenti;
  • garantire flessibilità e dinamismo indispensabili per rispondere in tempi brevi alle richieste provenienti dal mercato;
  • coinvolgere i fornitori con un rapporto di partnership e di crescita vicendevole;
  • contenere i costi, col fine di liberare risorse e proseguire nella crescita della società;
  • operare in un'ottica "zero problemi", mediante un continuo controllo dei processi produttivi;
  • garantire sempre la massima sicurezza nelle attività di cantiere, nel totale rispetto delle leggi e normative vigenti in campo di sicurezza ambientale;
  • utilizzare il Sistema Qualità quale momento di sviluppo e di miglioramento.

Abbiamo quindi analizzato le singole attività svolte ("Processi"), preparando procedure guida per ciascuna di esse, controllandone l'evoluzione con opportuni indicatori.
L'uso costante e metodico di tali procedure si tradurrà in un miglioramento globale per la nostra società e, di riflesso, per il cliente.
Solo l'impegno di tutti può garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Massimo Malinverni

Scarica l'allegato